Oltre a Waters c'è Anche...
Superstar - Osa sognare è un film comico del 1999 con Molly Shannon e Will Ferrell.
Mary Catrine Gallagher è una ragazzina che ha sempre avuto un sogno nel cassetto, quello di diventare una Superstar. Vive con la Nonna che sta su una carrozzina. Quando va al college, in una scuola di preti e di suore, essendo un po' stavangante, viene messa in una classe di "persone speciali". È innamoratissima di Sky, il più bello della scuola che naturalmente sta con Evian la più bella. Un giorno le si pone la possibilità di diventare una Star perché, nel suo istituto, viene indetto questo concorso dove ogni alunno può presentare il proprio spettacolo e vincere una parte in un film a Hollywood. Comincia ad esercitarsi ma viene scoperta dalla nonna che, le vieta di diventare famosa affermando che lo spettacolo non paga ma per diventare veramente importante dovrebbe diventare un avvocato. Una sera, colpita dai sensi di colpa per avere ferito i sentimenti della nipote, decide di spigarle come in realtà sono morti i suoi genitori e decide di aiutarla a realizzare il suo sogno. Mary, insieme ai suoi compagni di classe compone questo ballettino grazie all'aiuto della nonna e si sente pronta per il grande giorno. Un altro sono nel cassetto di Mary è quello di ricevere un bacio, come quelli nei film e naturalemente, il suo sogno nel cassetto è Sky Corrigan, ma un giorno conoscerà meglio un suo compagno di classe, Slater, (che si credeva fosse muto) è scoprendo che da bambino lei gli aveva salvato la vita tra i due nasce qualcosa di speciale. La notte prima del ballo a Mary compare Dio sotto le sembianze di Sky che gli dice cosa fare con Slater. L'indomani, al ballo le cose andranno nel modo migliore ma.....
Giovani diavoli è un film diretto da Rodman Flender nel 1999 con Devon Sawa e Jessica Alba. Nella scena del ballo s'intravedono gli Offspring suonare Beheaded, la loro cover di I Wanna Be Sedated e si vede il Burger Jungle (nome di un locale) di Tom DeLonge, del gruppo Blink-182.
In una cittadina della California, Bolan, Anton Tobias è un giovane che passa tutte le sue giornate davanti alla televisione, fumando marijuana. I suoi genitori vengono barbaramente uccisi, ma lui se ne accorge dopo due giorni per caso. Ben presto si scoprirà che è stato lui ad ucciderli, o per essere più precisi, la sua mano, di cui Anton non ha più il controllo. Uccide anche i suoi più cari amici, Mick e Pnub, che resuscitano dal giardino dove li ha seppelliti, e la sua storia con la bella Molly rischia di prendere una brutta piega. Arriva in città persino un'esperta di occulto, Debi LeCure. Anton, intanto, si è tagliato la mano impazzita, che ora è in cerca di nuove prede più affamata e libera che mai...
Delicatessen è un film del 1991 diretto da Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro ed interpretato, fra gli altri, da Dominique Pinon e Jean-Claude Dreyfus.
In uno spazio-tempo imprecisato il cannibalismo è ormai la norma. Un macellaio uccide e vende con cadenza variabile un suo affittuario. La figlia è disgustata da quello che fa il padre, e all'arrivo di un nuovo simpatico coinquilino,lei chiederà l'aiuto di una comunità clandestina di vegetariani.
La Notte dei Demoni è un film del 1988 del regista americano Kevin Tenney.
Il solito gruppo di amici decide di trascorrere la notte di Halloween all'interno di un'abitazione abbandonata, in passato teatro di un pluriomicidio, e, in seguito a una seduta spiritica, si ritrovano posseduti da una malvagia presenza che li trasforma in sanguinari demoni... La scena più bella: Stigmata Martyr dei Bauhaus (gruppo cult gotico) viene ballata da una posseduta in un'ambiente cenereo.
Pleasantville è un film del 1998, diretto da Gary Ross.
Due giovani fratelli, David e Jennifer, si ritrovano catapultati in una sit-com in bianco e nero degli anni cinquanta, che si svolge nella ridente cittadina di Pleasantville, dove tutto è perfetto. I due conduranno gli abitanti ad alcuni 'rivoluzionari' mutamenti, che non vengono però accettati da tutti. Questi mutamenti porteranno colore (nel vero senso della parola) in città.