Le suore del catechismo domenicale diedero inizio al mio interesse per i film proibiti e ringrazio Dio per avermi indirizzato così presto nella vita verso la mia vocazione. Ogni settimana alle nostre sessioni religiose di lavaggio del cervello, sorella Mary qualcosa iniziava le lezioni del lavaggio del cervello con il rosario. "Santa Maria" cantavamo più volte finché lei non sentiva che fossimo sufficientemente annullati e storditi. Sedevamo in rapita attenzione mentre lei ci leggeva la lista dei film condannati." Voi andrete di certo all'inferno se vedete questi film" asseriva infallibilmente e per una volta prestai attenzione. Era sempre un tale brivido vederla demolire alcuni titoli :
" E Dio creò la Donna
Una Vampata d'amore,
Mom and Dad,
Love is my profession"
sputava fuori ogni titolo come se fosse stata costretta a pronunciare la più vile oscenità.Ma Baby Doll era il peggiore. Se vedevi Baby Doll era peggio che se avessi ucciso il papa.La suora usava persino ausili visivi per convincerci a stare lontano da questo film."Vedete questa fotografia?" ci sfidava tenendo alzata una foto di un enorme folla fuori dalla sala che programmava I Dieci Comandamenti. " Adesso guardate questa" sogghignava mentre teneva alzata un'altra fotodi una sala che proiettava Baby Doll senza nessuno che faceva la fila."Vedete?" diceva sorridendo trionfalmente e noi tutti recepivamo il messaggio. Io sgattaiolai immediatamente in centro a vedere Baby Doll e presi la decisione,da allora in poi,di andare a vedere il maggior numero di film proibiti che potessi.
Poor White Trash,
Nel Tempio degli uomini Talpa,
I Spit on Your Grave.
Iniziai a comprare "Variety" nella mia prima adolescenza e fui eccitato nel vedere le pubblicità di film dai quali persino le suore non ci avevano messo in guardia. Quelli violenti come:
Poor White Trash,
Nel Tempio degli uomini Talpa,
I Spit on Your Grave.
Era un intero nuovo mondo che mi si apriva davanti ed io dedicavo tutto il mio tempo all'esplorazione della spazzatura cinematografica. Sgattaiolavo su un'altura vicino alla nostra casa dalla quale potevo vedere il lontano schermo del Drive-in e guardare con il binocolo tutti i film gore e Horror "per soli Adulti". Leggevo attentamente le pagine degli spettacoli locali ritagliando e collezionando le pubblicità dei film più violenti. Fingevo di possedere una sala cinematografica e prenotavo i film più noti progettando di nuovo le campagne pubblicitarie in una maniera molto più sensazionale e immaginando lo scalpore che ciò avrebbe causato nella comunità religiosa. Finalmente avevo una meta nella vita: volevo fare i film più TRASH della storia del cinema.
Shock. Ed.Lindau.
1 commento:
certo che queste suore facevano paura!... MA... meglio così almeno ci siamo trovati jonh waters una perla del cinema credo che sia uno dei pochi (per come ho letto sui tuoi post) ad essere giustamente paragonato a Fellini! Ed io aggiungerei anche Pasolini anzi secondo me il suo cinema è molto più pasoliano che felliniano (escludendo naturalmente a mondo trasho che si avvigina a mio parere più verso fellini!)
come sempre ottimi post grazie!
Posta un commento